NUOVO PERCORSO FITMOM GRAVIDANZA e POST PARTO A PAVIA 

18 Ago , 2022 News

NUOVO PERCORSO FITMOM GRAVIDANZA e POST PARTO A PAVIA 

📣 A tutte le future e neo mamme abbiamo una splendida notizia per voi! 📣

Da metà settembre partiranno dei percorsi di allenamento nella nostra palestra a Pavia, mirati a mantenere il sano equilibrio psico-fisico in gravidanza e nel post parto permettendo allo stesso tempo, alle future e neo mamme, di vivere un’esperienza di condivisione, scambio e crescita💖

La gravidanza e il parto determinano importanti modificazioni nel corpo della donna e se, da una parte l’esercizio fisico in gravidanza è incoraggiato dalle principali linee guida internazionali, dall’altra parte è necessario effettuare un’attività motoria che rispetti i fisiologici cambiamenti determinati dalla maternità.
Accoglieremo quindi tutte le donne in gravidanza dalla 16° settimana di gestazione proponendo il percorso FITMOM Gravidanza che vada ad aumentare l’elasticità del pavimento pelvico, fondamentale per affrontare il parto, migliori la consapevolezza corporea e la gestione del respiro in gravidanza unitamente al mantenimento di un buon tono muscolare globale.
Per partecipare è necessario il certificato medico del ginecologo di gravidanza fisiologica.

Parallelamente abbiamo costruito inoltre un percorso precoce di rimessa in forma nel post parto: FITMOM Post Parto , già attuabile dai primi mesi post parto, che avrà come obiettivo principale quello di riportare il corretto tono muscolare della muscolatura pelvi-perineale, tonificare in modo corretto la parete addominale, lavorando sulla diastasi addominale fisiologica e consentendo un recupero muscolare globale e prepararle alla ripresa dell’attività sportiva.
Consapevoli della difficoltà di organizzazione e gestione dei piccoli le mamme che verranno con il bebè avranno la possibilità di lasciarlo vicino a loro nel passeggino mentre si allenano e prenderlo all’occorrenza quando vogliono, oppure fare gli esercizi direttamente con lui durante tutta la lezione. 🤱🏻

Le nostre FITMOM saranno nelle ottime mani della Dott.ssa Enrica Morandi, fisioterapista/osteopata specializzata in problematiche del pavimento pelvico, nonchè insegnante di yoga, che le seguirà a 360 gradi, mese dopo mese in questa magnifica avventura, fino alla ripresa completa dell’attività sportiva. 💪🏻

Se sono presenti disfunzioni da affrontare, quali dolore pelvico, incontinenza urinaria, lombalgia, diastasi addominale, dispareunia, daremo la possibilità di fissare un appuntamento per eseguire una prima visita fisiatrica con la Dott.ssa Irene Degli Agosti, specialista nelle problematiche pelvi-perineali. 

Questo percorso è nato dal confronto collaborativo con la nostra fisiatra e carissima amica, la Dott.ssa Irene Degli Agosti, con cui lavoriamo in sinergia sull’atleta singola da diversi anni.
Da questa pregressa esperienza abbiamo constatato che spesso le nostre Crossfitgirls dal momento della gravidanza hanno dovuto rivedere molti aspetti della propria vita, tra cui anche l’attività sportiva, trovando le giuste strategie per tornare ad allenarsi con più consapevolezza. 
FITMOM nasce proprio con l’intenzione, non solo di promuovere l’attività fisica corretta in un momento così delicato e importante, ma anche di accompagnare la donna attraverso i cambiamenti del proprio corpo con dolcezza al fine di ritornare, con i giusti tempi e modi, ad affrontare l’attività sportiva che più preferiscono o semplicemente a riprendere contatto con il proprio corpo dopo i cambiamenti legati a gravidanza e parto. 

Quindi non vi resta che spargere la voce in giro alle vostre amiche, vicine, conoscenti.

 

“Dalle Donne, per le Donne FITMOM” 🌹Annabella, Enrica ed Irene 

 

Ecco il planning con gli orari. Prenota la tua lezione di prova! Il costo della prova è di 15,-€ che saranno scalati all’iscrizione. I posti sono limitati, prenota il tuo compilando il modulo sul nostro sito o via whatsapp  +39 333 201 2644  

 

Non bisogna aver praticato prima CrossFit o altre discipline sportive. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.