Corsi di MMA a Pavia

MMA è l’acronimo di “Mixed Martial Arts”, ovvero, Arti Marziali Miste.

Mixed Martial Arts sono uno sport da combattimento nato all’inizio degli anni 90, come naturale evoluzione del Vale Tudo brasiliano.
Hanno da allora subito molte evoluzioni in termini di regolamento, diventando un vero e proprio fenomeno sportivo di intrattenimento con milioni di appassionati in tutto il mondo.

Praticate a livello amatoriale rappresentano il più completo sport da contatto, fornendo conoscenze relative alla lotta in piedi, a terra ed al combattimento con colpi di calcio e pugno.

E’ inoltre un efficacissimo mezzo di allenamento fisico, motivo per il quale è praticato da molte persone completamente estranee al mondo dell’agonismo, in cerca di forma atletica, divertimento ed acquisizione di nozioni utili anche per la difesa personale. Come tutti gli sport da combattimento, aumenta la sicurezza in se stessi, aiuta a scaricare lo stress , sviluppa e migliora l’auto controllo.

La nostra scuola di MMA, derivata dalla scuola di Jiu Jitsu Brasiliano “Clan Italica” del Professor Matteo Piran (cintura nera sotto Federico Tisi) vanta numerose partecipazioni da parte dei sui atleti a tornei nazionali ed Internazionali (Venator FC, UWC, Cage Warriors, ADFC, PANAMA FC…etc)

Il corso di MMA nella nostra palestra a Pavia è prevalentemente rivolto ad utenti che abbiano già maturato esperienze in altre discipline marziali o sport da combattimento. La nostra filosofia è quindi quella di introdurre i neofiti consigliando prima la pratica del BJJ o del K1 e, solo in seguito, di provare le MMA. Per loro natura fortemente finalizzate all’agonismo amatoriale e no.